Andressa ci svela un segreto:
” Se facciamo un bagno alla cheratina a 2 mesi / 2 mesi e mezzo, estenderemo la durata del trattamento fino a 2 mesi in più “. Quindi, con due cheratine indosseremo una criniera da infarto per un anno intero.
Quali tipi di cheratina esistono?
Esistono numerosi tipi di cheratine , nonché esigenze che possono presentare diversi tipi di capelli. Ad esempio, ci sono cheratine che incorporano olio di argan, ideale per capelli normali con tendenza alla disidratazione, o con componenti di cacao, che è la migliore opzione per capelli fini e danneggiati. Un altro aspetto, oltre alla differenziazione tra i componenti, sarebbe l’intensità del trattamento. Andressa ci presenta la nanocheratina:
” Un trattamento più intenso per i capelli, poiché include più sostanze chimiche, ecco perché la base deve essere capelli sani “. E come contrappunto ci sarebbero solo trattamenti di idratazione, come bagni alla cheratina o maschere effetto cheratina, che verrebbero utilizzate per prolungare l’effetto del trattamento o, beh, esaltare la naturale lucentezza del capello.
È un trattamento che possiamo fare a casa?
Assolutamente no . “Questo trattamento deve essere fatto in salone, poiché ha bisogno degli strumenti di acconciatura appropriati per trattare i capelli”. Ed è che il processo della cheratina funziona come segue: in primo luogo, uno shampoo alcalino viene applicato per aprire la cuticola dei capelli. Successivamente, verrà applicata la corretta cheratina in base al tipo di pelo su tutta la criniera. Dobbiamo evitare la zona del cuoio capelluto per non sensibilizzarla. Infine, la cuticola deve essere sigillata con una piastra per capelli. E questo è il punto che porta più pericolo, poiché il ferro viene utilizzato a temperature molto elevate, normalmente 230ºC, quindi, dobbiamo avere l’aiuto di un professionista per non bruciare o danneggiare irreversibilmente i capelli.
Allora come dovrebbe essere la piastra per capelli ideale per questi trattamenti?
” L’ideale per una piastra per capelli è che possa regolare la temperatura, che abbia infrarossi e piastre in ceramica “, risponde Andressa Santana . E queste sono le caratteristiche che includono la piastra per capelli 230 Black Edition . Ecco perché lo specialista della cheratina lo consiglia: “ È perfetto per il trattamento. È molto scorrevole quando si tratta di passarlo. Inoltre, la temperatura può essere regolata e le piastre si muovono per poter fare onde facilmente ”. La piastra per capelli 230 Black Edition diventa così uno strumento professionale per parrucchieri molto versatile, essendo quello più consigliato dagli esperti per eseguire trattamenti alla cheratina .